"/>

Convegno al “Geremia Piscopo” di Arzano su immigrazione e integrazione

L’Istituto Tecnico Professionale Don Geremia Piscopo di Arzano da alcuni anni si è dato il compito di organizzare e divulgare sul territorio, ai fini didattici e culturali, convegni e incontri su tematiche attuali e molto avvertite dagli studenti.

L’impegno e la passione della Prof.ssa Alessandra Nappo e del Prof. Salvatore Borreale, sotto la sapiente guida della Dirigente Scolastica Prof.ssa Carmela Ferrara, hanno consentito di progettare un grande momento di riflessione generale sul fenomeno migratorio e delle sue connesse problematiche.

Anche la scuola, come agenzia educativa e formativa per i giovani del domani, ha il compito di interrogarsi sulla corretta lettura del fenomeno della migrazione nelle sue varie angolazioni in modo da determinare un pensiero plurale che possa determinare  una auspicabile società interculturale. L’incontro con le altre culture può essere visto anche come un arricchimento reciproco in una società sempre più globalizzata. Del resto anche il Santo Padre evangelizza costantemente l’importanza dell’accoglienza per migliorare le comunità.

Se ne discuterà venerdì 8 Febbraio in un convegno nell’Aula Magna dell’Istituto. Attese varie personalità del mondo della politica, della cultura e del sociale.

Arzano - convegno al don Geremia Piscopo locandina

Commenti

commenti