Nelle ultime ore gli uomini dell’arma stanno effettuando controlli a tappeto a Napoli e provincia
Una serie di controlli sul territorio sono quelli che da stanotte si stanno verificando ad opera degli uomini dell’Arma dei carabinieri sull’intero territorio compreso tra Napoli e provincia. A seguito di questi, si sarebbero verificati fermi, arresti e sequestri.
Ieri sera, i carabinieri di Arzano hanno arrestato un 44enne che risultava essere sottoposto a libertà vigilata con obbligo di permanere presso il proprio domicilio nelle ore serali e notturne. L’uomo, invece, è stato trovato in strada e il suo arresto è stato convalidato durante un giudizio per direttissima. Sempre ad Arzano i carabinieri, durante i molti controlli effettuati, hanno riscontrato diverse anomalie relative ad eventuali furti di energia elettrica: gli esiti delle indagini, in corso, saranno comunicati all’autorità giudiziaria.
Controlli anche in provincia, nello specifico molteplici le irregolarità trovate nell’area vesuviana. I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco insieme ai militari del reggimento Campania hanno effettuato un servizio notturno, ad ampio spettro, tra le città di Torre del Greco, Ercolano, Portici e Volla.
Durante i controlli sono state effettuate perquisizioni, sequestri e controlli riguardanti anche il codice della strada. al momento risulterebbero essere ben 47 le persone identificate e 34 i veicoli controllati, di cui 4 sequestrati.
Un giovane di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato perché trovato in possesso di oltre 160 grammi di hashish. Il giovane pare avesse la sostanza addosso ma anche nella sua abitazione, dove sono stati sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Altri due giovani, di 18 e 23 anni, sono stati fermati perché sospettati di aver rapinato uno scooter a un cittadino di Portici. Uno dei due dovrà rispondere anche di detenzione di droga a fini di spaccio perché trovato in possesso di diverse dosi di hashish e marjuana oltre a denaro contante pari a 220 euro ritenuti provento della vendita della droga.
Sono invece accusati di ricettazione di uno scooter altri due ragazzi, di 18 e 21 anni accusati perché lo scorso 30 maggio erano sfuggiti a un controllo mentre erano a bordo di uno scooter che poi era risultato rubato.
Un altro ragazzo, 19enne, è stato denunciato per spaccio perché colto in flagranza di reato mentre cedeva ad un cliente un involucro con 3 grammi di hashish. L’acquirente ed altri due trovati in possesso di modica quantità di droga, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori abituali.
Infine, un 49enne di Ercolano è stato arrestato per evasione: l’uomo, nonostante l’obbligo di restare a casa, è stato trovato in strada dai militari della locale Tenenza ed è stato bloccato.
Foto dal web
Marianna Di Donna