Controlli serrati durante la notte, i carabinieri di Giugliano in azione

I carabinieri della Stazione di Giugliano hanno effettuato per tutta la notte una serie di controlli sul territorio giuglianese e non solo arrivando anche a fare degli arresti.

In via Casacelle, gli uomini dell’Arma vi sono giunti a seguito di una segnalazione di movimenti sospetti intorno ad una Smart da parte di due uomini.

All’arrivo dei carabinieri, la scena era quella di un Suv parcheggiato vicino alla Smart segnalata e all’interno di esso vi era un uomo che sembrava stesse dormendo. Dei due uomini segnalati per l’ipotesi furto, la fuga era iniziata verso le campagne adiacenti il Parco regina in via Casacelle.

I carabinieri hanno bussato al finestrino e si sono fatti aprire da quello che verrà poi identificato come Ernesto D’Andrea, 31enne di Miano. L’uomo, nonostante avesse riferito ai militari che stava semplicemente riposando in auto, è stato comunque oggetto di perquisizione.

All’interno del Suv, poco dopo, saranno ritrovati un flex a batteria e un duplicatore di chiavi. Per l’uomo è scattato l’arresto intorno alle 5 di questa mattina con il reato di furto aggravato in concorso a persona.

Intanto, le indagini proseguono a tutto campo e sono rivolte alla ricerca dei due uomini scappati.

Anche i carabinieri della tenenza di Sant’Antimo hanno effettuato controlli notturni che hanno condotto a diverse denunce per violazione del codice della strada.

I tre soggetti fermati e denunciati sarebbero stati colti in situazioni ambigue in tre momenti diversi dei controlli.

Il primo dei tre è un 32enne del posto trovato in possesso di un manganello custodito sul sedile affianco al lato guida e probabilmente pronto all’uso. L’altro denunciato è un 52enne con addosso una pistola giocattolo priva del tappo rosso. L’altro, invece, è un 27enne, già recidivo, sorpreso a guidare senza patente perché mai conseguita.

Altrettanti due uomini sarebbero stati trovati in possesso di stupefacenti.

I controlli notturni hanno prodotto l’identificazione di 37 persone e 28 veicoli sequestrati per 13mila euro di sanzioni a 15 autisti indisciplinati.

Foto dal web

Marianna Di Donna

 

Commenti

commenti