Lo spettacolo “Felicità” dei Togni tra i piccoli ammalati napoletani

“Felicità”, il nuovo spettacolo organizzato nel tendone del circo nazionale itinerante Lidia Togni, con attrazioni premiate al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, fa tappa all’ospedale per bambini Santobono, portando allegria e spensieratezza ai piccoli ammalati e alle loro famiglie.

Vinicio Togni, figlio di Lidia e direttore artistico della produzione, ha allestito in esclusiva per un pubblico speciale, alcune performance ad hoc nei reparti, dopo aver presentato il suo spettacolo all’ ospedale pediatrico Pausillipon.  Nel corso della mattinata festiva i vertici dell’ azienda ospedaliera hanno illustrato le attività realizzate in termini di umanizzazione delle cure e di rinnovamento tecnologico, accompagnando clown e giocolieri a diffondere il buonumore nei reparti. 

I bambini hanno accolto con stupore i circensi, visti come supereroi.  La loro gioia è salita alle stelle, dimenticando anche solo per brevi attimi le malattie. Vinicio, circense di fama internazionale, premiato anche dalla principessa Stephanie di Monaco, è da sempre sensibile ai temi sociali e si batte in prima persona per mettere il circo al servizio dell’ impegno civile. Gli spettacoli dei Togni continueranno a Fuorigrotta,  presso la struttura in viale Giochi del Mediterraneo (angolo via Nuova Agnano), fino al 10 febbraio.

C. S.

Commenti

commenti