Tantissime le tematiche toccate insieme all’Assessore Lucia Fortini

 

Si è tenuto alle 18.30 a Chiaiano l’incontro con l’Assessore Regionale, Lucia Fortini, con cui si sono toccate tematica importanti quali lo sport, le politiche giovanili, l’ambiente e l’istruzione.

Ben quattro tavoli hanno voluto presentare le proprie idee all’Assessore per farle presente i problemi e le iniziative presenti e che potrebbero essere avviate nell’VIII Municipalità.

A presentare Amleto De Vito, consigliere dell’VIII Municipalità, mentre a moderare Mario Pellino.

Hanno, poi, preso la parola i responsabili dei quattro tavoli che hanno proposto nuove idee, quali la mensa universitaria, nuove borse di studio, iniziative per anziani e disabili, la valorizzazione di spazi verdi da adibire a spazi ludici-ricreativi, ma anche laboratori di avviamento al lavoro.

A concludere l’incontro è stata proprio Lucia Fortini che ha voluto raccontare, talvolta in toni scherzosi, la sua esperienza in politica, di come ha iniziato, raccontando anche un “gioco”, come lo ha definito l’assessore, che fa ogni volta che incontra i cittadini e cioè quello di chiedere chi sono le persone che hanno votato ma, il più delle volte, sembrano non ricordarlo.

Ha, infinine e a questo proposito, voluto sottolineare quanto è importante ponderare bene chi votare, per evitare di cadere in errori.

Laura Barbato

 

Commenti

commenti