L’appello dei cittadini di Casoria

 

 

Nella serata di ieri un gruppo di giovani in sella a degli scooter ha creato scompiglio all’esterno del McDonald’s di Casoria, luogo frequentato da adolescenti e famiglie con bambini.

Casoria McDonald's

Con i loro motorini hanno iniziato ad impennare e fare acrobazie, trasformando attraverso i loro atti vandalici, pericolosi anche per i passanti, un vero e proprio campo di battaglia: stando a quanto riportato sul gruppo Facebook “Sei di Casoria se…”, i giovani avrebbero addirittura “sfidato” le forze dell’ordine.
La situazione sta diventando insostenibile, addirittura fuori controllo, e non si tratterebbe di un caso isolato: lo scorso sabato, infatti, nella stessa zona, è risultato impossibile circolare sia a piedi che a bordo del proprio veicolo a causa dei motorini che sbucavano da ogni angolo e giovanissimi indisciplinati.
Poco tempo fa, addirittura, un giovane cliente del ristorante sarebbe stato provocato e poi picchiato senza validi motivi.

Prima dell’inaugurazione del nuovo McDonald’s i cittadini erano convinti che il luogo sarebbe potuto essere un valore aggiunto alla città di Casoria, un luogo di aggregazione, un luogo in cui i più piccoli, ma anche i più grandi privi di mezzi con cui spostarsi nelle città limitrofe, si sarebbero potuti ritrovare ma ciò non è accaduto, in quanto fin da subito si sono presentati grossi problemi.

L’appello è quello di avere una pattuglia all’ingresso del parcheggio, per il bene delle famiglie con bambini e dei giovani frequentatori del posto, in quanto la sola sicurezza del supermercato Conad, adiacente al ristorante, sembrerebbe non bastare ma, soprattutto, sembrerebbe essere stremata da questi elementi.

 

Commenti

commenti