Un boccone di mozzarella fatale per un 58enne invitato ad una festa a Casoria

Una festa di laurea in un noto locale per eventi di Casoria si è trasformata in tragedia nella serata di ieri per uno degli invitati.

L’uomo, 58 anni, si sarebbe accasciato mentre cercava di ingoiare un bocconcino di mozzarella durante l’antipasto dell’evento. Immediati i soccorsi da parte anche del personale della struttura mentre scene di panico si verificavano nella sala sotto gli occhi dei parenti e degli altri invitati alla festa di laurea.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, accorsi sul posto dopo le chiamate di intervento, purtroppo, però, non si è potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo per un’ostruzione delle vie respiratorie.

Sembrerebbe, infatti, che a provocarne l’ostruzione sia stato un bocconcino di mozzarella rimasto incastrato. Sulla dinamica della tragedia però non ci sono molti dubbi. Purtroppo casi di soffocamento sono molto più frequenti di quanto si possa pensare in Italia e riguarderebbero soprattutto i bambini. In casi del genere bisognerebbe avere la prontezza e la preparazione adeguata a poter praticare una manovra, meglio nota come “Manovra di Heimlich”, ritenuto l’intervento più indicato per favorire la disostruzione delle vie aeree.

Sul posto anche i carabinieri della locale tenenza che avrebbero raccolto informazioni e testimonianze da parte di tutti i presenti.

Foto dal web

Marianna Di Donna

Commenti

commenti