"/>

Casoria, concluso il Seminario Tecnico Giuridico per gli addetti alla Polizia Locale

Ricordate le vittime del dovere e premiati alcuni Comandi tra cui quello di Sant’Antimo

CASORIA – Si è concluso il Seminario Giuridico Tecnico annuale tenutosi presso la sede dell’UCI Cinema di Casoria. L’evento, organizzato dall’Associazione Polizia Locale, con Presidente Ivano Leo di Roma Capitale, Giuseppe D’Elia e Angelo Di Perna, rispettivamente dei Comandi di Casoria e Salerno, ha visto la partecipazione di numerosi Comandi di Polizia Locale d’Italia.

A moderare i lavori i dottori Luigi Maiello, Biagio Chiariello e Fulvio Testaverde, rispettivamente Comandanti dei Corpi di Nola, Sant’Antimo e Casalnuovo.

Il confronto normativo è stato di grande spessore ed illustri sono stati i docenti. Durante la cerimonia sono stati ricordati i caduti dei Corpi,  tra cui il luogotenente Michele Liguori, di Acerra, vittima di “Terra dei Fuochi”, il Capitano Francesco Bruner ed il luogotenente Vincenzo Cinque, del Comando di Napoli, uccisi per bloccare un folle che a Secondigliano sparò all’impazzata contro i passanti. Presenti i familiari, a cui sono state consegnate delle targhe ricordo e non sono mancate le forti commozioni.

Nell’occasione sono stati premiati anche alcuni Comandi che si sono contraddistinti per particolari attività sul territorio, tra cui quello di Sant’ Antimo con riconoscimento ritirato dal Comandante, dott. Biagio Chiariello.

Casoria - Seminario Tecnico Giuridico per gli addetti alla Polizia Locale

Casoria - Seminario Tecnico Giuridico per gli addetti alla Polizia Locale

Commenti

commenti