Quest’ anno si terrà la quarantesima edizione del Carnevale a Scampia con un nuovo tema sociale, la pandemia

Dal 1983 ogni domenica dell’ anno prima del martedì grasso, il quartiere Scampia diventa  colorato. L’ evento viene organizzato dall’ associazione Gridas , il gruppo Risveglio dal sonno, fondata da Felice Pignataro, che organizza eventi sociali, culturali e artistici per il benessere degli abitanti di Scampia. Per la preparazione e la contribuzione  a questo evento si arriva da ogni parte di Italia o addirittura dall’ estero.

La pandemia da covid però ha portato qualche cambiamento anche in questa ricorrenza. Si sfilerà in mascherina con distanziamento sociale, e il percorso sarà più ridotto rispetto agli altri anni.

Si parte dalle ore 10.00 dalla sede del Gridas  nel quartiere Monte Rosa, per seguire queste tappe:  via Monte Rosa, piazza Libertà, via Monte Rosa, via Monte S. Gabriele, via del Gran Sasso, via Monte Rosa, via Fratelli Cervi, Largo Battaglia.

Il nome del tema è Arrevuoto-la rivoluzione globale, e tratta della pandemia  che ha stravolto i rapporti sociali e lavorativi . Questo tema è dedicato anche a chi lavora nelle associazioni di periferia contribuendo al riscatto sociale in modo tale da rendere il mondo un posto migliore anche per quanto concerne la natura che purtroppo l’ essere umano sta rovinando.

Il Carnevale a Scampia si terrà domani 27 Febbraio 2022.

 

Commenti

commenti