Prime giornate di Serie A in archivio ed è già tempo di bilanci

Ancora poche le partite disputate nella massima serie ma già è possibile farsi un’idea, di quali sono le squadre che lotteranno per lo scudetto. È sufficiente osservare le formazioni favorite che si possono trovare anche sui nuovi siti scommesse. I team maggiormente considerati dai bookies sono i soliti: Inter, Juventus e Milan partono in pole, seguono Napoli e Roma. Entriamo nel dettaglio di ogni formazione.

L’Inter non parte bene ma resta la favorita

Malgrado un inizio di campionato al di sotto delle attese, l’Inter è considerata dai Bookmakers la principale candidata alla vittoria del titolo. Nel corso delle prime cinque giornate di Serie A, la formazione guidata da Simone Inzaghi ha vinto tre volte e perso le restanti due, peraltro due scontri diretti contro Lazio e Milan. Sconfitte che hanno generato malumore nell’ambiente, soprattutto il derby, dimenticando però che anche lo scorso anno ci fu una partenza ad handicap, per poi lottare fino all’ultima giornata per il tricolore.

Il Milan campione in carica alla ricerca del bis

Migliore dei cugini nerazzurri la partenza del Milan in campionato. Buone prestazioni dei rossoneri finora, con la ciliegina soprattutto del derby vinto. Un calendario della Serie A non certo agevole. Tre match giocati in casa che hanno portato 9 punti, tra cui la sfida con l’Inter, oltre a due pareggi in trasferta su campi non facili come quelli di Bergamo e Sassuolo. I campioni d’Italia in carica sembra non vogliano per nulla abdicare, puntando a conquistare lo scudetto della stella. Una squadra giovane e ricca di talento, da Leao a De Ketelaere, a cui si aggiungono giocatori d’esperienza, come il francese Giroud. Tra le più serie candidate al successo finale.

La Juventus di Pogba e Di Maria

Un inizio non dei migliori per la Juventus di Allegri ma la qualità della rosa è fuori discussione. Purtroppo, diversi infortuni non hanno permesso al tecnico di schierare sempre la migliore formazione. Una volta a regime, nomi del calibro di Pogba, Di Maria, Chiesa e Vlahovic, daranno ai bianconeri quella continuità di risultati che finora è mancata. Qualche dubbio sulla tenuta della difesa, dopo gli addii di Chiellini e de Ligt ma i nuovi promettono di sostituirli in modo altrettanto degno. Non bisogna commettere l’errore di sottovalutare la “Vecchia Signora” quando si parla di volata scudetto: è quasi sempre protagonista.

Il Napoli della stella georgiana Kvaratskhelia

Forse è la squadra che ha più ben impressionato per il gioco espresso in queste prime giornate, ad esclusione della gara al “Maradona” contro il Lecce. Se ne sono andati diversi giocatori storici nelle file dei partenopei: Koulibaly, Insigne, Mertens. Eppure, i nuovi arrivati si sono integrati molto bene, ad iniziare dalla stella della nazionale georgiana, Khvicha Kvaratskhelia, nome impronunciabile alle nostre latitudini ma che i tifosi del Napoli hanno già eletto a nuovo beniamino. Nelle prime cinque partite, ben quattro reti. A ciò bisogna aggiungere i nuovi Simeone e Raspadori. Per tali motivi, il Napoli di Spalletti, anche quest’anno sogna lo scudetto e vuole continuare a stupire.

La Roma di Mourinho tra alti e bassi

Il colpo Dybala, gli arrivi di Wijnaldum (out per infortunio), Matic e Belotti, hanno portato grande qualità alla formazione che lo scorso anno ha trionfato in Conference League. Purtroppo non sempre le prestazioni, almeno in questo inizio di stagione, sono state all’altezza, vedi il match contro l’Udinese, ma la Roma di Mourinho non è da sottovalutare. Se il tecnico portoghese riuscirà a trovare la quadra nel gioco e una maggiore continuità nelle prestazioni, i giallorossi potranno rendere la vita difficile a qualsiasi avversario.

Commenti

commenti