Ritorna a salire la curva dei contagi

 

Dopo un breve periodo di zero positivi, purtroppo, il numero dei contagi in Campania, ma anche nel resto d’Italia, ricomincia a salire.

In Campania, solo oggi su 1.562 tamponi, ne sono risultati positivi 15 ma non si è trattato di un caso poiché anche nei giorni scorsi si è toccata la decina.

Campania. Sale ancora la curva dei contagi, un probabile lockdown?

Campania. Sale ancora la curva dei contagi, un probabile lockdown?

Si tratta di una situazione molto prevedibile perché con la riapertura dei confini regionali e con l’arrivo del bel tempo, purtroppo, ogni norma di sicurezza è passata in secondo piano perché, si sa, chi è che con temperature elevate vuole restare a casa e indossare la mascherina?

Combattiamo dall’inizio del 2020 con un virus tentacolare che ha ostacolato per mesi, e continua a farlo, la popolazione mondiale, causando crisi economiche e facendo cadere nel baratro molte famiglie.

Purtroppo, però, i controlli non sono mai abbastanza e, nonostante le continue direttive e limitazioni imposte dal presidente De Luca, in Campania, e dal Governo, per quanto riguarda l’intera Italia, sono tantissime le persone che credono che tutto sia passato e che tutto sia andato bene ma, continuando di questo passo, se la curva dei contagi continuasse a salire, ci ritroveremmo in un nuovo lockdown, quarantene forzate e una nuova crisi che, purtroppo, questa volta colpirà più forte.

Laura Barbato

Commenti

commenti