Una bimba di 3 anni è morta in ospedale, accusava forti mal di pancia, aperta un’inchiesta
Toccherà alla Procura della Repubblica cercare di far luce sul decesso di una bambina di 3 anni e mezzo morta ieri all’ospedale Santobono.
La corsa in ospedale, prima al vecchio policlinico Vanvitelli e, poi, all’ospedale Santobono non sono serviti a salvare questa piccola che avvertiva un forte mal di pancia.
Nonostante l’arrivo nei rispettivi ospedali, la bambina è morta per arresto cardiocircolatorio.
Non chiara la dinamica degli interventi di soccorso alla piccola secondo i genitori che hanno subito esposto una denuncia per far chiarezza sull’improvviso decesso.
La Procura, intanto, avrebbe già sequestrato le cartelle cliniche ed aperto un fascicolo in merito.
Secondo i familiari, infatti, la piccola non soffriva di alcuna patologia ed era in perfetta salute fino a quei forti mal di pancia avvertiti tra domenica e lunedì.
Da qui la necessità di portarla al Pronto soccorso del vecchio Policlinico Vanvitelli: qui i sanitari avrebbero riscontrato dagli esami del sangue un importante picco glicemico ed avevano prontamente organizzato il trasferimento presso l’ospedale Santobono.
Ma all’arrivo al Santobono, la bimba avrebbe perso la vita a seguito di diversi arresti cardiaci.
Disposto il sequestro della piccola salma per effettuare l’esame autoptico al fine di osservare quale shock fisico abbia potuto determinare il decesso o se, in assenza di problematiche sopraggiunte, possa esserci qualche responsabilità medica.
Foto dal web
Marianna Di Donna