Il volto del celebre personaggio Bart Simpson impresso su 52 panetti di hashish, arrestati due fratelli insospettabili
Il volto e il nome di uno dei personaggi della famosissima serie tv americana The Simpsons impresso su panetti di droga pronti alla vendita è la svolta alle indagini che hanno portato all’arresto di due fratelli insospettabili.
Il personaggio ricalcato sui panetti è quello di Bart, un bambino di circa 10 anni, il cui carattere appare ribelle, vivace ma soprattutto scarsamente rispettoso nei confronti delle autorità. Dunque, il fatto di aver scelto proprio il suo volto per nominare della droga, non sarebbe un puro caso.
Polizia e Guardia di finanza hanno svolto in coordinata l’intera operazione arrivando nel comune di Volla alla scoperta di un deposito. All’interno di esso vi erano conservati 619 kg di hashish suddivisi in 52 pacchetti confezionati proprio con il volto e il nome di Bart.
Gli stupefacenti, probabilmente appena arrivati, erano in procinto di essere smistati tra le varie piazze di spaccio della zona e non. Il deposito è risultato intestato a due fratelli Antonio Astuto, 55 anni e Massimo Astuto, 47 anni.
I due, originari del quartiere Vasto di Napoli, erano incensurati e ritenuti insospettabili broker della droga. I due fratelli pare avessero da poco fittato quel deposito per stiparci all’interno la merce ora sequestrata. Secondo gli inquirenti, il provento relativo alla quantità di 619 kg avrebbe avuto un valore commerciale di oltre 3 milioni di euro.
Foto dal web
Marianna Di Donna