I cittadini di Bacoli premiati per gli ottimi risultati della raccolta differenziata
Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, continua a far parlare di sé con la grande rivoluzione che sta attuando alla dirigenza del comune alle porte di Napoli. Questa volta ad essere premiati sono proprio gli abitanti di Bacoli che, oltre a ritrovarsi un comune in pieno restyling che, in poco tempo, è balzato agli onori della cronaca nazionale, per azioni fatte bene, si sono ritrovati anche un “premio”.
In effetti si tratta proprio di un premio e, nello specifico, di una ricompensa, come la chiama il Sindaco Della Ragione, a favore dei propri concittadini considerati “virtuosi”.
Motivo della premiazione concessa agli abitanti di Bacoli, infatti, è una riduzione fino al 15% delle tasse, nello specifico della Tari, tassa sui rifiuti da destinare a coloro che si sono impegnati a far raggiungere un risultato ottimo che segna il 92% della raccolta differenziata.
Anche se la percentuale non è altissima, segna comunque uno sprone per l’intera comunità di Bacoli che, tra tutte le tasse, vedrà scalarsi in bolletta sconti che possono andare dai 50 agli 80 euro a famiglia e di 100-150 euro per le attività commerciali.
Attraverso la sua pagina social, il sindaco Della Ragione si dice orgoglioso dei suoi concittadini ed afferma “Non era mai accaduto in passato. Mai. Adesso dimostriamo che se c’è volontà, si può realizzare qualsiasi obiettivo. Ringrazio l’assessore Rosaria Di Meo. Abbassare le tasse sembrava impossibile. Ma ci siamo riusciti. Ringrazio l’amministratore unico di Flegrea Lavoro, Valentina Sanfelice di Bagnoli. E tutti i dipendenti e gli operatori. La città è sempre più pulita. Ringrazio i bacolesi, comunità virtuosa. Abbassiamo la tassa per lo smaltimento dei rifiuti, in un Comune che abbiamo raccolto nel più buio del fallimento. Pieno di debiti. Adesso voltiamo pagina. Più efficienza, zero sprechi. E lotta ai grandi evasori. Pagare tutti, pagare meno. Insieme, si può fare. Un passo alla volta”.
Foto dal web
Marianna Di Donna