Dopo il grande successo dello scorso anno è iniziato Il conto alla rovescia per la seconda edizione della Stranormannina prevista il prossimo 19 maggio presso il Parco Pozzi di Aversa a partire dalle 9:30. Sarà una grande festa dedicata ai bambini con gare campestri non competitive, musica, gadget, dolci e tanto divertimento. La Stranormannina funge da prologo alla più rinomata  Stranormanna che si terrà, come di consueto, a Settembre e che sta assumendo sempre di più i connotati di un grande appuntamento in ambito regionale sia sportivo che sociale.

In affiancamento alla Stranormannina quest’anno è  partito anche il progetto “Disabilitiamo le Disabilità” che ha come obiettivo quello di favorire l’inclusione sociale dei bambini diversamente abili, eliminando tutte quelle barriere che normalmente caratterizzano la comunicazione e l’interazione con gli stessi. Il progetto è realizzato anche grazie alla collaborazione delle scuole medie ed elementari della Città di Aversa, con l’organizzazione di giornate informative in compagnia dei bambini.

Nello stile della Stranormanna, tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. «In questi pochi anni abbiamo creato qualcosa di incredibile», afferma con orgoglio il patron della Stranormanna Peppe Andreozzi, leader de “L’ altra Aversa”, associazione organizzatrice dell’evento. “Stare in compagnia dei bambini speciali ti dà una carica e un’energia senza paragoni. Ti dimentichi di tutto ed entri nel loro mondo. La cosa più bella è la loro meraviglia. La Stranormanna, assieme alla Stranormannina, sono una grande forza e i bambini speciali lo hanno capito, ma soprattutto hanno capito quante potenzialità  hanno loro e quanto serve l’interazione con gli altri coetanei. Grazie a progetti come “Disabilitiamo le Disabilità” possiamo affermare con orgoglio che Il nostro obiettivo di favorire l’inclusione si sta realizzando”.

Commenti

commenti