Un vero e proprio assalto punitivo per questioni di gelosia, arrestati un 19enne e un 20enne
I poliziotti del Commissariato di Afragola hanno dato luogo all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana, nei confronti di un 19enne e un 20enne.
I due indiziati sarebbero accusati del reato di tentato omicidio, aggravato dai futili motivi nei confronti di un loro coetaneo.
I fatti risalgono allo scorso 1 febbraio, quando i due avrebbero aggredito un giovane nella sua abitazione a Casavatore.
Il giovane fu aggredito brutalmente e senza alcuna pietà riportando 6 ferite procurate con un coltello, ma fu anche colpito per ben tre volte con il cric di un’auto.
La gravità delle ferite riportate dalla vittima al volto avevano fatto pensare che il giovane potesse non sopravvivere all’aggressione, ma fortunatamente i soccorsi arrivarono velocemente e, per questo, una volta trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, i medici del pronto soccorso gli salvarono la vita.
Le indagini, andate avanti attraverso intercettazioni e interrogatori, hanno consentito di individuare non solo i colpevoli ma anche il movente del tentato omicidio.
Sembrerebbe, infatti, che il movente sia da ricercare nella gelosia di uno dei due indagati: il giovane pare nutrisse una gelosia smisurata perché la sua ex fidanzata si era avvicinata alla vittima per una conoscenza.
Foto dal web
Marianna Di Donna