LoI cittadini di Arzano sono ormai stanchi della continua assenza dell’Amministrazione locale e hanno così deciso di provvedere da soli alla manutenzione del loro territorio, provvedendo a creare un fondo comune finanziato dagli stessi cittadini, per provvedere a riparare le strade di via Ferdinando Graziano e della provinciale Arzano-Grumo.

Questo intervento, secondo i residenti e i commercianti è necessario essendoci in una delle vie una buca profonda trenta centimetri e larga più di un metro.

Ma la situazione delle buche non è un caso isolato sul territorio, poiché manca completamente la manutenzione ordinaria i problemi presenti sono l’assenza di manutenzione all’illuminazione pubblica in via Palermo, nonostante le denunce, la spazzatura continua ad essere sversata fuori orario e illegalmente, non vi è nessun rispetto delle norme del codice stradale per quanto riguarda il parcheggio, c’è il pieno abbandono e degrado delle strutture pubbliche.

Questa situazione sta creando seri problemi ai cittadini e ai commercianti che spesso vanno via dal territorio per trovare comuni più adatti alle loro esigenze.

Teresa Barbato

Commenti

commenti