Tantissime le segnalazioni di occupazione abusiva di case soprattutto all’interno della 167 di Arzano

Durante l’ennesimo controllo dei Carabinieri della Tenenza di Arzano all’interno del complesso popolare della 167 di Arzano si è proceduto al sequestro di un appartamento in Via Cristoforo Colombo.

Il provvedimento si è reso possibile perché in esecuzione di un decreto emesso dal Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale Procura della Repubblica ed è stato notificato ad un 40enne e una 32enne residenti nello stesso luogo e già indagati per invasione di terreni ed edifici, deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Arzano sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Indagini molto particolareggiate che, infatti, hanno consentito di accertare il modo in cui i soggetti sarebbero riusciti a danneggiare la porta di ingresso di un appartamento collocato nel complesso di edilizia popolare del rione 167, per potervi accedere e, poi,  stabilirsi all’interno senza averne titolo alcuno.

L’operazione fa parte di un’altra operazione più ampia che, a partire dai primi mesi dell’anno 2022, sta portando i carabinieri di Arzano a controllare come un setaccio i circa 72 alloggi del rione 167, arrivando a denunciare sei persone per aver occupato abusivamente altrettante abitazioni popolari.

Inoltre, sembrerebbe che sia stato predisposto e avviato un censimento nei 24 alloggi popolari in Via Tavernola del comune di Arzano, per i quali sarebbero già in corso accertamenti per verificare eventuali irregolarità.

Foto dal web

Marianna Di Donna

Commenti

commenti