In estate il mercato estivo non sarà soltanto gestito dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ma anche da Carlo Ancelotti, infatti nella riunione di ieri si è parlato del futuro della squadra, tra conferme e obiettivi per l’estate. Ancelotti sarà colui che indicherà i profili da prendere, per far crescere sempre di più il Napoli così da ridurre sempre di più il gap con la Juve.

Nelle ultime ore si vocifera di un blitz in Spagna da parte del Napoli, per parlare col presidente del Real Madrid Florentino Perez, amico del presidente De Laurentis, con cui ha un ottimo rapporto. Basti pensare ai tanti giocatori arrivati dalla capitale spagnola nel Napoli: Albiol, Callejon e l’ex Higuain ad esempio. Si vocifera che si sia parlato del futuro di tre giocatori su tutti che potrebbero lasciare il Real, per la famigerata rivoluzione voluta da Zidane.  Ancelotti comunque ha fatto capire che la base da cui bisogna partire, sono le conferme di: Koulibaly, Callejon e Zielinski. Mentre giocatori come: Mertens , Hysaj e forse anche Allan possono essere sacrificati per fare mercato, soprattutto la vendita del centrocampista brasiliano, naturalmente con una cifra monstre potrebbe finanziare parte del mercato.

I tre nomi che Ancelotti vorrebbe far arrivare dal Real dove, re Carlo ha lasciato un ottimo ricordo soprattutto con la vittoria della decima Champions League sono: Isco in primis, Casemiro e Marcelo. Per quando riguarda il primo nome, se si pensa alla clausola naturalmente per il Napoli sarebbe impossibile, ma se si pensa invece alla valutazione del cartellino, che si è abbassato di molto per il fatto che fino a qualche settimana fa, Solari lo teneva quasi sempre in tribuna. Quindi il suo cartellino si è abbassato di molto, ora non vale più di 60 milioni. Anche se con l’arrivo di Zidane, è di nuovo al centro del progetto, ma in estate se sarà veramente rivoluzione in casa Real, potrebbe essere uno di quelli che verranno ceduti per finanziare il mercato. Comunque  è un operazione difficile, come lo sono anche gli altri obiettivi del mister azzurro. Gli altri due nomi sono Casemiro e Marcelo. Il primo è tra quelli che quasi certamente andranno via da Madrid, nelle idee del Napoli sarebbe il perfetto sostituto di Allan, se dovesse andar via. Casemiro però è valutato non meno di 50 milioni. Marcelo invece per l’età che ha, ha una valutazione non superiore ai 40 milioni, lì però il problema è l’ingaggio e anche la grande amicizia che ha con Cristiano Ronaldo, che vorrebbe portarlo alla Juventus.

Ancelotti comunque sempre più manager, oltre che allenatore, sarà lui a scegliere chi arriverà a Napoli in estate, per questo in estate ci si aspetta un mercato super da parte del Napoli.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti