Gattuso per la partita di questa sera contro il Torino,  pensa ad un ampio turnover  soprattutto per risparmiare molti dei titolari, che dovranno dare battaglia all’Inter giovedì nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. I partenopei sono in vantaggio sui nerazzurri per 1-0, risultato della partita di andata al Meazza. Ma il tecnico azzurro sa bene che la squadra di Conte verrà al San Paolo per ribaltare il risultato e quindi vuole far riposare molti dei giocatori che saranno in campo contro l’Inter.

In porta non ci sono dubbi che giocherà Ospina, come ha già spiegato il tecnico azzurro in conferenza stampa: “ Meret è forte, giovane ma non è pronto per giocare come voglio io, Ospina è più funzionale al nostro  modo di giocare”. In difesa a destra ci sarà Di Lorenzo , coppia centrale  sarà sicuramente quella oramai collaudata con Manolas e Maksimovic, a sinistra invece Mario Rui resterà a riposo, infatti con ogni probabilità sarà Hysj il titolare questa sera, con Ghoulam che potrà forse entrare nella ripresa per iniziare ad accumulare minuti nelle gambe.

A centrocampo ci sia aspetta che Gattuso non terrà fuori Demme, giocatore imprescindibile per l’equilibrio della squadra in campo. Il tedesco sarà affiancato sulla destra nel terzetto di centrocampo da Allan, che dopo il battibecco con Gattuso vorrà far cambiare idea al tecnico, riprendendosi il posto da titolare anche per le prossime partite. Quindi Fabian resterà a riposo partendo dalla panchina , per essere più fresco nell’affrontare l’Inter giovedì. Oltre allo spagnolo potrebbe riposare anche Zielinski, facendo spazio ad Elmas sulla sinistra.

In attacco Politano farà rifiatare Callejon sull’out destro del terzetto d’attacco, al centro Milik prenderà il posto di Mertens. Il belga ha recuperato l’infortunio che lo ha visto uscire nel secondo tempo con il Barcellona, ma Gattuso non vorrà rischiarlo e quindi sarà il polacco a partire titolare. A completare l’attacco sarà Lorenzo Insigne, il capitano azzurro dall’arrivo di Gattuso è tornato ad essere un giocatore importante per la squadra, diventando il regista offensivo del Napoli.

Gattuso vuole che la squadra questa sera confermi le cose positive, che ha fatto vedere nelle ultime partite, così che finalmente non si parli più di raggiungere i 40 punti ma si inizi a parlare di zona Uefa.

Convocati del Napoli: Meret, Ospina, Karnezis, Mario Rui, Luperto, Maksimovic, Di Lorenzo, Hysaj, Ghoulam, Manolas, Demme, Allan, Fabian, Elmas, Zielinski, Lobotka, Callejon, Lozano, Mertens, Politano, Insigne, Milik.

Probabile formazione del Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Allan, Demme, Elmas, Politano, Milik, Insigne. All. Gattuso.

Probabile formazione del Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Lyanco, De Silvestri, Rincon, Baselli, Lukic, Ansaldi, Verdi, Belotti. All. Longo.

Ballottaggi nel Napoli: Elmas / Zielinski 60%/40%, Allan / Fabian Ruiz 55%/45%.

Arbitro: Mariani.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti