Allerta meteo di 24 ore in Campania, l’annuncio della Protezione Civile
Che si trattasse di un’ultima sferzata d’inverno se ne era già parlato la scorsa settimana con l’annuncio di piogge frequenti, ma che agli inizi della primavera si potesse parlare di allerta meteo non era certamente auspicabile.
La Protezione Civile di Napoli, infatti, ha emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle 6 di domani mattina, 31 marzo, fino alle ore 6 di venerdì, 1 aprile.
Un’allerta, dunque, di 24 ore su tutta la regione che vedrebbe il verificarsi di fenomeni temporaleschi di forte intensità tali da identificare l’allerta con il colore giallo.
Sarebbero previste, infatti, piogge sparse a carattere di rovesci o locali temporali, puntualmente anche intensi. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sarebbero segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti di locali interrati o al piano terreno, inondazioni, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi.
L’invito della Protezione Civile, a scopo precauzionale, è quello di “prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile regionale e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti”.
Foto dal web