A partire da novembre sarà avviato l’iter per la bonifica di Via Cupa Perillo, lo ha dichiarato questa mattina Giovanni Chianese, consigliere del Partito Democratico.
Si tratta di uno dei più importanti interventi di rimozione dei rifiuti, per cui sono stati stanziati 350mila euro del Patto per lo sviluppo della Campania, che interessa non solo la zona di Scampia ma anche i paesi limitrofi, quali Mugnano e Melito.
L’area è, infatti, spesso vittima di incendi causati dall’insediamento del campo rom e uno degli ultimi ha acceso una vera e propria lampadina di allarme per le abitazioni lì vicino e per l’istituto Ilaria Alpi.
Si tratta dunque di un vero e proprio trionfo, atteso da più di 30 anni e, come dichiatato dal Consigliere Chianese, “è un risultato storico messo in atto dalla Giunta guidata dal Presidente Vincenzo De Luca.”
A coordinare i lavori sarà Invitalia, che parteciperà anche per la stesura e l’analisi dei bandi di gara, ma servirà la collaborazione di tutti e soprattutto del Comune, della Municipalità e della Regione.
Laura Barbato