L’appuntamento è per sabato mattina in piazza Marconi: qui tutto il programma

Torna a Melito l’appuntamento con la Jane’s walk, una passeggiata urbana in onore dell’urbanista Jane Jacobs da cui prende il nome. La manifestazione culturale organizzata in numerose città in tutto il mondo, consiste in passeggiate libere e gratuite durante le quali le persone si riuniscono per esplorare, parlare e celebrare i loro quartieri, con lo scopo di sviluppare un’educazione urbana, nonché un approccio progettuale basato sulla concertazione con la comunità.

Per la terza edizione melitese, in programma l’11 maggio, la city organizer Emanuela Coppola e gli speaker walker Nino Masella, Daniela Conte e Giovanni Cecere accompagneranno i partecipanti in un percorso che da piazza Marconi condurrà al cortile del III Circolo Didattico Antonio De Curtis di Via Tevere. L’intero percorso è gratuito ed è costruito come un’attività laboratoriale sia per bambini (dai 4 anni in sù) sia per adulti. Consigliati un vestiario comodo e scarpe da ginnastica.

L’inizio della passeggiata è prevista alle 9.30 a partire dal punto di ritrovo di piazza Marconi, per proseguire verso la Chiesa della Trinità di via Pizzone e il palazzo Cicala di vico Ugo Foscolo prima della conclusione presso la scuola De Curtis di via Tevere. 

Commenti

commenti