8 tesserini, divise e armi dei carabinieri sequestrati in un appartamento a Casandrino
Gli agenti della Squadra mobile di Casandrino avrebbero fatto un’incredibile scoperta, nella giornata di ieri, mentre facevano una perquisizione in un appartamento di Casandrino.
L’abitazione si trova nei pressi di via Papa Giovanni XIII e, qui, gli agenti si sarebbero trovati davanti una situazione davvero incredibile: all’interno di un borsello da uomo sarebbero stati trovati ben 8 tesserini falsi dei carabinieri.
La perquisizione avrebbe riguardato anche il garage dell’abitazione: qui sarebbero state ritrovate due automobili rubate sulle quali pare avessero apposto targhe clonate.
La scoperta più incredibile, però, sarebbe avvenuta quando gli agenti hanno perquisito le automobili. In una di queste vi erano tre pistole modello Beretta 98fs e una pistola semiautomatica modello Tanfoglio calibro 9×21: le armi risultavano avere tutte la matricola abrasa.
Gli agenti hanno poi trovato 60 cartucce, un taser, un lampeggiante, una sirena a due toni, un jammer, ovvero un dispositivo che funziona come disturbatore di frequenze telefoniche e radio e due paia di manette.
Nelle automobili, inoltre, pare vi fossero anche tre decreti di perquisizione domiciliare falsi, cinque mascherine e quattro pettorine, un portatessera da collo e una paletta segnaletica.
Tutti gli oggetti ritrovati pare riportassero lo stemma contraffatto dell’Arma dei carabinieri.
Nell’abitazione è stato trovato un 35enne di Casandrino che è stato arrestato: le accuse vanno dalla detenzione di armi clandestine al relativo munizionamento e alla ricettazione.
Foto dal web
Marianna Di Donna