L’Unita di Crisi della Regione Campania ha pubblicato alle ore 15 un nuovo aggiornamento: ammontano a 749 i casi positivi in Campania, di cui 30 guariti e 17 deceduti.

749 i casi in Campania. L'aggiornamento delle ore 15

A Caserta i casi sono 96; a Benevento 8; ad Avellino 67; a Salerno 45; a Napoli 416, di cui 228 a Napoli centro e 118 in provincia.

Ad oggi, sono 3.845 i tamponi effettuati e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha reso noto sui social network l’arrivo di un “primo contingente” dell’esercito in Campania per sorvegliare la corretta applicazione delle norme contro la diffusione del contagio da Covid-19.

“Alcuni contingenti dell’Esercito – ha sottolineato su Facebook il governatore – sono in arrivo in Campania per affiancare le Forze dell’Ordine nei controlli sul territorio necessari per il rispetto dei divieti sanciti dalle ordinanze nazionali e regionali. Complessivamente saranno impegnate 100 unità per questa prima fase. Poi si procederà a una programmazione più organica. Ho ricevuto comunicazione, a tal riguardo, questa mattina dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese”.

Laura Barbato

 

Commenti

commenti