L’ingente quantitativo di eroina e cocaina sequestrato nel Parco Verde di Caivano

Una vasta operazione dei Carabinieri della compagnia di Caivano all’interno dei Parco Verde ha portato al sequestro di un’ingente quantità di droga tra cocaina ed eroina.

Quella del Parco Verde di Caivano è da tempo considerata una nuova e sempre più importante piazza di spaccio dell’hinterland partenopeo, dopo quella di Scampia che, per quanto decentrata, vivrebbe ancora di una solida e fiorente attività.

Le perquisizioni dei militari hanno riguardato diverse abitazioni, garage, cantine e scantinati ma anche intercapedini all’interno delle trombe delle scale dei palazzoni che costituiscono questo enorme agglomerato edilizio.

Il sequestro ha visto protagonista tutta merce pronta per essere venduta al dettaglio, per questo i numeri di questo sequestro risultano essere ancora più impressionanti: 700 dosi di eroina e 350 dosi di cocaina.

Secondo gli inquirenti, trasformando in denaro la quantità sequestrata, i ricavi sarebbero stati circa 15mila euro.

Il rinvenimento della droga, però, ha riservato ai militari anche un particolare piuttosto insolito. Diverse dosi erano state confezionate con un particolare involucro di carta color azzurro Napoli. 

Secondo l’indagine potrebbe trattarsi di un nuovo prodotto da poter commercializzare sfruttando il periodo legato alla squadra di calcio del Napoli.

Foto dal web

Marianna Di Donna

Commenti

commenti