Il 51enne in fila al Pronto Soccorso del Cto perde la pazienza e sfonda la porta d’ingresso
Il presidio ospedaliero del Cto è, oltre al Cardarelli, ad essere dotato di Pronto Soccorso nella zona dei Colli Aminei e, per questo motivo, risulta essere sempre particolarmente affollato a causa del vasto bacino d’utenza che deve coprire per competenza.
E’ noto, dunque, che all’accoglienza presso il Pronto Soccorso, venga attribuito un codice di gravità relativo al Triage che, automaticamente, destina i casi più gravi all’accesso immediato e quelli meno gravi ad un’attesa più lunga che, ovviamente, può variare.
Capita, purtroppo, però, molto spesso che le attese diventino interminabili oppure eccessivamente lunghe e, per i pazienti in attesa, la cosa può diventare snervante.
E’ quanto accaduto ad un 51enne, nel pomeriggio di ieri. L’uomo si era recato al Pronto Soccorso del Cto lamentando un malessere generale di natura non precisata e, per questo, era stato messo in attesa.
Un’attesa che, secondo il 51enne, ad un certo punto è diventata insostenibile ed ha scatenato la sua ira. L’uomo, infatti, in evidente stato di agitazione, si sarebbe scagliato contro la porta d’ingresso del Pronto soccorso, finendo per sfondarla.
Fortunatamente, nonostante i vetri andati in frantumi, non ci sono state conseguenze per il 51enne né per gli altri utenti in attesa.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza e hanno identificato il 51enne, che è stato così denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.
Foto dal web
Marianna Di Donna