L’evento di 10 km. condiviso dall’amministrazione  comunale, partirà dal campo sportivo “Mimmo Marrone”; nel 2016  l’ultima edizione

Sarà l’associazione sportiva e culturale Mo’Vita di Melito ad organizzare  l’imminente edizione della Corsa di S. Stefano, con la collaborazione tecnica del CSI Napoli, in programma il prossimo 26 dicembre per le strade della cittadina napoletana. La cosiddetta Maratona di S. Stefano, nota negli ambienti podistici campani da diversi decenni, si correrà sulla distanza di 10 km., a sei anni dall’ultima edizione del 2016.

Un ritorno atteso da tanti sportivi e dalla stessa amministrazione comunale. Nei giorni scorsi il sindaco Luciano Mottola e l’assessore allo sport Anna Russo hanno incontrato gli organizzatori, congratulandosi per la decisione, pienamente condivisa, in attesa che venga concesso il  patrocinio dell’ente locale, che certamente non mancherà come preannunciato dal primo cittadino e dall’assessore allo sport.

Pronto anche il percorso di gara, depositato presso l’ufficio di polizia locale, nel corso di una preliminare conferenza dei servizi. Si tratta di due giri da 5 km. attraverso le principali vie di Melito, con partenza e arrivo nello stadio comunale “Mimmo Marrone”, controllato da associazioni di protezione civile, con il coordinamento del comando della municipale.

Dopo la gara è in programma la Stracittadina a passo libero di 2 km, aperta a tutti. I partecipanti indosseranno la maglia della manifestazione, da ritirare al momento dell’iscrizione. Per la Stracittadina di S. Stefano tutte le domeniche sarà in funzione nella piazza centrale un info point, per le necessarie informazioni e per raccogliere le adesioni.

L’associazione Mo’Vita per le iniziative del 26 dicembre si avvale della collaborazione delle realtà sportive e associative del territorio, tra cui Pro Loco, Assimprese, asd I Cavalieri, asd Appia, Comitato Genitori Napoli Nord, Comitato Festa di Santo Stefano.

Melito - corsa di Santo Stefano

Melito – corsa di Santo Stefano

Melito - corsa di Santo Stefano

Melito – corsa di Santo Stefano

Laura Barbato

Commenti

commenti