Il Napoli oggi pomeriggio alle 15 contro il Cagliari al Maradona è chiamato a rispondere al Milan, ieri vincitore contro il Benevento nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Partita però tutt’altro che semplice: il Cagliari è in piena lotta salvezza, trovandosi al terz’ultimo posto in classifica a 31 punti proprio come il Benevento, venderà cara la pelle per guadagnarsi almeno un punto. Ma Gattuso e i suoi ragazzi sono in un ottimo stato di forma come si è potuto vedere sia contro la Lazio che col Torino, quindi fin dal primo minuto metteranno in chiaro la loro voglia di vittoria, per continuare la loro corsa verso la Champions.

Per quando riguarda la lista dei convocati, il mister azzurro potrà contare su tutta la rosa, ad esclusione dell’ormai lungo degente Ghoulam, dell’influenzato Lobotka e del non ancora recuperato Ospina. Proprio per l’assenza del colombiano, in porta questo pomeriggio ci sarà ancora una volta Meret; il reparto difensivo vede l’importante ritorno di Manolas, che tornerà a fare coppia con Koulibaly al centro della difesa; a completare il reparto ci sarà Di Lorenzo a destra e Hysaj a sinistra, l’albanese è in vantaggio nel ballottaggio con Mario Rui per la corsia mancina di difesa.

A centrocampo torna titolare Fabian Ruiz, lo spagnolo ha finalmente superato il suo problema alla schiena, quindi farà coppia nella mediana di centrocampo con l’ormai inamovibile polmone della squadra Demme. Il quartetto offensivo vedrà Zielinski trequartista dietro alla punta centrale, Lozano a destra, sembra che il messicano sia in vantaggio nel ballottaggio con Politano. A sinistra capitan Insigne e il centravanti titolare sarà ancora una volta Victor Osimhen, il giovane nigeriano nelle ultime uscite è sembra molto in palla e Gattuso vuole sfruttare questo suo ottimo stato di forma, quindi difficilmente ci rinuncerà quest’oggi; per questo Dries Mertens nel ballottaggio parte dietro e si siederà in panchina, con la possibilità di entrare nella ripresa; stesso discorso questo che vale anche per Matteo Politano.

Convocati del Napoli: Meret, Contini, Idasiak, Zedadka, Mario Rui, Maksimovic, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Rrahmani, Manolas, Demme, Bakayoko, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Osimhen, Lozano, Mertens, Politano, Insigne, Petagna, Cioffi.

Probabile formazione del Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz, Demme, Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen. All. Gattuso.

Probabile formazione del Cagliari (3-4-1-2): Vicario, Ceppitelli, Godin, Carboni, Nandez, Duncan, Deiola, Lykogiannis, Naingolann, Joa pedro, Pavoletti. All. Semplici.

Ballottaggi per il Napoli: Hysaj/Mario Rui 60%/40%, Lozano/Politano 55%/45%.

Arbitro: Fabbri, Var: Mazzoleni.

Antonio Ferrigno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti