Una lite sui social e poi l’accoltellamento, in prognosi riservata un 15enne di Scampia
Una banale lite per strada avvenuta probabilmente a causa di una ragazza contesa. Lite che, poi, prosegue sui social a colpi di insulti e offese reciproche ma che, infine, finisce con un accoltellamento. Questo è quanto accaduto a Scampia tra due adolescenti, un 15enne e un 16enne.
Un vecchio rancore e una lite perpetuata ed aperta tra i due sfociata, poi, in un tragico accoltellamento per strada. Ad avere la peggio il ragazzo più piccolo, ovvero il 15enne colpito all’addome da almeno sei coltellate.
A colpirlo, l’altro ragazzo, sedici anni e un coltello tra le mani con il quale avrebbe sferrato i sei fendenti colpendo con enorme ferocia.
Il giovane 15enne accoltellato, adesso trasferito all’ospedale Cardarelli, si trova in prognosi riservata ed è in pericolo di morte.
Secondo le prime indagini dei carabinieri, sembrerebbe che l’aggressore, che subito si è costituito, risultasse già coinvolto in una rissa avvenuta lo scorso maggio sugli scogli di Marechiaro a Posillipo. Un episodio che portò al ferimento, sempre con un coltello, di altrettanti due giovanissimi, di 16 e 17 anni. Quella volta, però, le indagini appurarono che l’accoltellamento non provenne dal giovane, ora indagato, ma da un suo amico 15enne risultato, poi, appartenere ad una famiglia legata ad ambienti malavitosi.
Gli inquirenti sono a l lavoro per stabilire la dinamica dell’episodio raccogliendo anche le testimonianze dei presenti in strada nel momento dell’aggressione.
Foto dal web
Marianna Di Donna