SABBA & GLI INCENSURABILI: "LA NOSTRA SODDISFAZIONE MAGGIORE È RESISTERE"

NAPOLI - Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, si racconta. Parla degli esordi come vocalist di blues bands e non solo, fino all'attuale progetto "Sabba & Gli Incensurabili" che lo vede, appunto, come voce solista e membro fondatore del gruppo insieme a Luca Costanzo, Alessandro Mormile e Alessandro Grossi. L'attuale batterista della band è Alfonso Donadio e gli Incensurabili sono al loro secondo album e tour dal titolo "Sogno e Son Fesso".


La tua formazione in breve.
"A diciotto anni ho avuto la fortuna di essere il vocalist dei Sud Express, band con e dello storico batterista Franco Del Prete. Sono stato anche chitarrista ritmico, corista e compositore di alcuni pezzi del gruppo, contenuti nell'album "L'Ultimo Apache". Dopo cinque anni di esperienza con Franco, mi sono brevemente dedicato al musical "The Show" e sono entrato a far parte di altre situazioni musicali come vocalist blues e non solo. Alla fine poi sono approdato come compositore e voce solista nel progetto "Sabba & Gli Incensurabili" che continua ad avere la priorità assoluta.

leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO: CRISI RIFIUTI, DIBATTITO IN AULA CONSILIARE

Si è tenuto nell'aula consiliare l'atteso incontro per la crisi dei rifiuti tra i "cittadini attivi" e l'amministazione comunale

MELITO - Come preannunciato attraverso vari avvisi pubblicati sul sito istituzionale, sui social e sui manifesti affissi in tutta la città, questa sera, la giunta melitese ha incontrato i cittadini per una discussione incentrata sul tema rifiuti.

Nella sala consiliare un discreto gruppo di melitesi a cui si sono aggiunti anche gli operatori del servizio di igiene urbana, hanno ascoltato il sindaco e la vicesindaco che dopo un breve sunto della situazione hanno risposto alle domande che gli sono state poste.
leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, DENUNCIATI FAUTORI DEI SVERSAMENTI ABUSIVI

I cittadini si attivano forniscono prove sul social network FaceBook
Denunciati coloro che si sono resi colpevoli degli sversamenti abusivi in via G. Cesare

 

MELITO - A seguito delle informazioni ricevute, questa mattina la vicesindaco con delega all’ambiente, Marina Mastropasqua, ha provveduto a sporgere denuncia presso la locale tenenza dei carabinieri per gli sversamenti abusivi in Via Giulio Cesare.
leggere successivo... | bytes | Commenti

KHARYBDIS, IL NUOVO LAVORO DEGLI AFTER CLAY

NAPOLI - Gli After Clay, band alternative rock partenopea attiva dal 2005 con brani inizialmente strumentali, nel 2009 giungono all’attuale e definitiva formazione che vede Marialberta Lamberti alla voce, Vincenzo Padovani alla chitarra, Alessio Russo al basso e Giuseppe De Felice alla batteria. I pezzi del gruppo sono in inglese e seguono le più svariate tematiche, avendo i componenti dello stesso deciso di partecipare tutti alla composizione e stesura dei testi per rendere il prodotto finale più democratico e condiviso possibile. Nel 2012 la band compone una demo dal titolo "Breathe After The Jump" per mettersi alla prova e sperimentare. La ricerca e il bisogno di mettere insieme le esigenze musicali e personali di ognuno sfociano poi nell’ultimo lavoro, "Kharybdis", un prodotto sicuramente più maturo e pensato, oltre che maggiormente omogeneo dai punti di vista strumentale e concettuale.

leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, LA RACCOLTA RIFIUTI E' AFFIDATA ALLA SENESI SPA

rifiutiCondizioni economiche vantaggiose e l'immediata disponibilità di un ampio parco mezzi le cause della scelta.

MELITO - In mattinata, nella sede comunale di via S. Di Giacomo, è stato firmato l'accordo che permetterà l'insediamento della nuova società per la raccolta dei rifiuti nel nostro Comune.

Sarà la "Senesi S.p.A", società marchigiana di Porto Porto S. Elpidio. La stessa è già responsabile del servizio di raccolta in altri comuni campani anche del circondario.

leggere successivo... | bytes | Commenti

GIANNI TAMBURELLI: VI RACCONTO UN PO' DI ME E DEL MIO LAVORO IN MUSICA

NAPOLI - Il musicista e produttore Gianni Tamburelli, autore delle musiche di Mirabilandia da quasi dieci anni, si racconta in una breve intervista. Presto autore di un libro di musica e della sceneggiatura di un corto.

Come e quando ti sei avvicinato alla musica?

"Ascoltavo musica fin da piccolo, ma non riuscivo bene a capire come funzionasse. Nessuno dei miei familiari suonava e tantomeno c'era tra loro qualcuno appassionato di musica, quindi mi ci è voluto un po’ prima di avere le idee chiare su cosa fare. A quindici anni comprai la mia prima chitarra e dopo poco intrapresi lo studio della musica. Ora ho cinquantuno anni e sono praticamente trascorsi trentasei anni".

leggere successivo... | bytes | Commenti

CAMPANIA: ELEZIONI REGIONALI 2015, AFFLUENZA ORE 23.00

Elezioni Regionali 2015I dati sull’affluenza alle urne, alle ore 23, dati forniti dal Ministero dell’Interno (parziali).

Nell'intera regione Campania ha votato il 52,85%. 

A Melito su 28578 votanti, hanno votato 13448 aventi diritto al voto, di cui 6949 (24.32%) maschi e 6499 (22.74%) femmine, la percentuale totale è del 47.06%.

Nei comuni dell’area nord Napoli, in cui si vota anche per il Sindaco, l’affluenza registrata è: per Giugliano il 63,79% mentre per Mugnano il 70,96%.

leggere successivo... | bytes | Commenti

ELEZIONI REGIONALI 2015, AFFLUENZA ORE 19.00

Elezioni Regionali 2015I dati sull’affluenza alle urne, alle ore 19, dati forniti dal Ministero dell’Interno (parziali).

Nell'intera regione Campania ha votato il 35,33%.

A Melito su 28578 votanti, hanno votato 9456 aventi diritto al voto, la percentuale è del 33.09%.

Nei comuni al voto nell’area nord, in cui si vota anche per il Sindaco, l’affluenza registrata è: per Giugliano il 47,11 mentre per Mugnano il 52,47%.

leggere successivo... | bytes | Commenti

ELEZIONI REGIONALI 2015, AFFLUENZA ORE 12.00

Elezioni Regionali 2015I primi dati sull’affluenza alle urne, alle ore 12, dati forniti dal Ministero dell’Interno.

Per le elezioni regionali in Campania ha votato il 14,07.

A Melito su 28578 votanti, hanno votato 3532 aventi diritto al voto, per una percentuale del 12.36%.

Nei comuni al voto nell’area nord, in cui si vota anche per il Sindaco, invece l’affluenza registrata é per Giugliano il 19,14% mentre per Mugnano il 20,25%.

leggere successivo... | bytes | Commenti

CAMPIONI DI KARATE CRESCONO: LA SILENZIOSA MELITO VINCENTE

MELITO – Piccole grandi realtà sportive crescono in un territorio dove lo sport, pur essendo una delle poche alternative alla strada, non viene aiutato dalle amministrazioni di ogni colore. Una di queste realtà è la scuola di karate ospitata dalla palestra Timar di Melito. Qui, da oltre sei anni, il maestro Luigi Marotta educa i ragazzi ai sani principi dello sport e della correttezza e inanella da diverso tempo successi su successi. I suoi allievi detengono forse un piccolo record: riescono ad ottenere medaglie in ogni competizione a cui partecipano conquistando, per due dei suoi allievi, l'ingresso nel giro della nazionale. Disciplina e allenamento per i ragazzi, tutti melitesi, che Marotta segue non solo in settimana ma anche e soprattutto in giro per l'Italia in occasione delle gare. Trasferte autofinanziate per il gruppo di giovanissimi atleti – non oltre i sedici anni - per inseguire una passione e traguardi sportivi. 

leggere successivo... | bytes | Commenti
(1) 2 3 4 ... 275 »
Realizzazione del portale a cura di:

Webdesigner: Valentina Maisto - Webmaster: Antonio Caiazza