FESTA DELLA RISCOSSA POPOLARE: UN ECCEZIONALE TONY TAMMARO

NAPOLI - Una delle rassegne meglio organizzate nello splendido scenario del Parco Urbano dei Camaldoli ha vantato la partecipazione di un esilarante Tony Tammaro, anticipato e preceduto da tanta musica e condivisione.
I presenti al Parco Urbano dei Camaldoli nella serata di domenica 26 Luglio non hanno affatto rimpianto il tanto celebrato concerto di Jovanotti allo stadio San Paolo. Nulla contro uno dei cantautori italiani più in vista e più seguiti ancora oggi, ma la Festa Della Riscossa Popolare, rassegna all'insegna dell'aggregazione, dell'attivismo e della buona musica, svoltasi dal 22 al 26 Luglio, domenica si è conclusa con la performance di un manifesto della scena ironica napoletana, l'idolo indiscusso di generazioni che da decenni si rispecchiano, umoristicamente, nei semplici e ironici, ma in verità realistici, testi partoriti da una sfacciata e intelligente personalità.

leggere successivo... | bytes | Commenti

MARIANNA CATALDI: UN DIAMANTE CHE CANTA!

Marianna CataldiIl Music Business, in un momento storico da dimenticare come quello che stiamo attraversando, soprattutto per quanto concerne i cantanti/e, e/o gruppi, viaggia a velocità supersonica, e pertanto in molti si ritrovano ad avere vita breve: meno del tempo teorizzato dal King della Pop Art.

Trovare, o comunque scoprire, una voce che si elevi negli spazi siderali delle grandi interpreti, spesso, risulta impresa di ardua attuazione.

Taluni artisti/e o Band, con sovente frequenza, devono ricorrere al cosiddetto Crowfunding; una sorta di colletta telematica da parte dei fans, pur di vedere realizzato (per poi rivenderlo OnLine,) l’album che hanno terminato, ma che inesorabilmente non trova spazio nelle etichette discografiche; sono costretti a crearsi delle proprie Label; oppure affidarsi anche all’Istant Live: vale a dire si vendono il dischetto, registrato in presa diretta, appena finito il concerto, senza sottostare ad alcuna legge di mercato.
leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, SPARI IN UN AUTOLAVAGGIO DI VIA CIMITERO. FERITO UN 28ENNE

Dimitri D'Ursi è stato trasportato all'ospedale San Giuliano, non destano preoccupazioni le sue condizioni. Tra le ipotesi, l'avvertimento.

MELITO - Erano da poco passate le 16 quando, in via Cimitero, presso l'autolavaggio Azzurro dei fratelli D'urso un uomo, arrivato a bordo di un'autovettura, ha fatto irruzione, armato, all'interno dell'esercizio esplodendo diversi colpi d'arma da fuoco all'indirizzo del ventottenne Dimitri D'Urso, per poi dileguarsi a bordo della stessa autovettura.
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe riportato ferite agli arti inferiori ed è stato trasportato al vicino ospedale San Giuliano di Giugliano. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno ascoltato la cognata e il fratello del D'Ursi per una prima ricostruzione dei fatti. 

leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, SPARI IN VIA GIULIO CESARE


MELITO - Qualche ora fa, spari e urla in via Giulio Cesare, altezza autolavaggio di fronte al cimitero.

Sembra che un uomo sia stato preso a pistolettate, prontamente soccorso dagli adetti all'autolavaggio, sul posto sono accorsi i carabinieri per gli accertamenti di rito.

leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, NOVITA' PER LO SVERSAMENTO ABUSIVO DEL FURGONE ROSSO

La Partenopea Trasporti relaziona alla vicesindaco sul caso del furgone rosso dal quale, in data 30 giugno 2015, venivano sversati rifiuti.

MELITO - Circa una settimana fa, a seguito delle segnalazioni ricevute, la Vicesindaco con delega all’ambiente, Marina Mastropasqua, provvedeva a sporgere denuncia presso la locale tenenza dei carabinieri per gli sversamenti abusivi in Via Giulio Cesare.
leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO: NUOVO CIMITERO, FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE

Ampliamento del cimitero comunale: OK dell’Asl per il primo lotto funzionale.

MELITO - Il sindaco e gli assessori, Raffaele Cecere e Gennaro Maisto, fanno sapere che in data 7 luglio 2015 è pervenuto il parere igienico sanitario favorevole, avente ad oggetto il primo lotto del nuovo cimitero.
leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, LE LISTE CIVICHE INCONTRANO IL SINDACO

Il coordinamento delle liste civiche incontra il Sindaco per indicare le priorità non più procrastinabili

 

MELITO - Ieri 7/7/2015, sino alle 23 inoltrate, si è tenuto presso la casa comunale un incontro tra il coordinamento delle liste civiche ed il Sindaco per rappresentare e discutere, con urgenza, il disagio che vive la nostra città, stanca di attendere provvedimenti”.
leggere successivo... | bytes | Commenti

SABBA & GLI INCENSURABILI: "LA NOSTRA SODDISFAZIONE MAGGIORE È RESISTERE"

NAPOLI - Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, si racconta. Parla degli esordi come vocalist di blues bands e non solo, fino all'attuale progetto "Sabba & Gli Incensurabili" che lo vede, appunto, come voce solista e membro fondatore del gruppo insieme a Luca Costanzo, Alessandro Mormile e Alessandro Grossi. L'attuale batterista della band è Alfonso Donadio e gli Incensurabili sono al loro secondo album e tour dal titolo "Sogno e Son Fesso".


La tua formazione in breve.
"A diciotto anni ho avuto la fortuna di essere il vocalist dei Sud Express, band con e dello storico batterista Franco Del Prete. Sono stato anche chitarrista ritmico, corista e compositore di alcuni pezzi del gruppo, contenuti nell'album "L'Ultimo Apache". Dopo cinque anni di esperienza con Franco, mi sono brevemente dedicato al musical "The Show" e sono entrato a far parte di altre situazioni musicali come vocalist blues e non solo. Alla fine poi sono approdato come compositore e voce solista nel progetto "Sabba & Gli Incensurabili" che continua ad avere la priorità assoluta.

leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO: CRISI RIFIUTI, DIBATTITO IN AULA CONSILIARE

Si è tenuto nell'aula consiliare l'atteso incontro per la crisi dei rifiuti tra i "cittadini attivi" e l'amministazione comunale

MELITO - Come preannunciato attraverso vari avvisi pubblicati sul sito istituzionale, sui social e sui manifesti affissi in tutta la città, questa sera, la giunta melitese ha incontrato i cittadini per una discussione incentrata sul tema rifiuti.

Nella sala consiliare un discreto gruppo di melitesi a cui si sono aggiunti anche gli operatori del servizio di igiene urbana, hanno ascoltato il sindaco e la vicesindaco che dopo un breve sunto della situazione hanno risposto alle domande che gli sono state poste.
leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, DENUNCIATI FAUTORI DEI SVERSAMENTI ABUSIVI

I cittadini si attivano forniscono prove sul social network FaceBook
Denunciati coloro che si sono resi colpevoli degli sversamenti abusivi in via G. Cesare

 

MELITO - A seguito delle informazioni ricevute, questa mattina la vicesindaco con delega all’ambiente, Marina Mastropasqua, ha provveduto a sporgere denuncia presso la locale tenenza dei carabinieri per gli sversamenti abusivi in Via Giulio Cesare.
leggere successivo... | bytes | Commenti
(1) 2 3 4 ... 276 »
Realizzazione del portale a cura di:

Webdesigner: Valentina Maisto - Webmaster: Antonio Caiazza