NUOVO SITO WEB DI MELITONLINE

old_new_site

Siamo lieti di annunciarvi che é on-line il nuovo sito web … Melitonline giornale.

Con questa novità, MELITONLINE vuole mostrare la propria vitalità e evoluzione, con la capacità, si spera, di offrire soluzioni soddisfacenti ai propri utenti.

leggere successivo... | bytes | Commenti

A MELITO SI TORNA A SPARARE. LUIGI DI RUPO FREDDATO IN UN BAR DI VIA PO

Il giovane, rifugiatosi nell'esercizio commerciale, sarebbe stato raggiunto da un "commando" di sei uomini.


MELITO - Erano da poco passate le 16 del pomeriggio quando nella caffetteria Royal di via Po sono entrati in azione sei, forse sette, uomini armati che hanno fatto fuoco contro Luigi Di Rupo, 24 enne già noto alle forze dell'ordine, lasciandolo senza vita all'interno del locale. Arrivati poco dopo sul posto, i sanitari hanno potuto solo appurare il decesso. A eseguire i primi rilievi sono stati gli uomini dei carabinieri della locale tenenza e della Compagnia di Giugliano, coadiuvati dalla sezione scientifica di Castello di Cisterna.

leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, ATLETI E TECNICI PER UNA SERATA LONTANI DALLE ATTIVITA' AGONISTICHE

Capodanno sportivoCapodanno dello Sportivo con il Coni, Comune e CSI Napoli

MELITO - Celebrazione eucaristica nella parrocchia S. Maria delle Grazie, a Melito, per la ricorrenza del Capodanno dello Sportivo. Atleti, tecnici e dirigenti di società, per una serata lontani dai campi di gioco. L'iniziativa è stata promossa dal Coni cittadino, CSI Napoli, Comune, attraverso gli assessorati allo Sport ed Eventi ed in collaborazione con la parrocchia Beato Romano e la Congregazione delle Ancelle Eucaristiche.

leggere successivo... | bytes | Commenti

FRANCESCO MAGLIOCCOLA: L'IMPORTANZA DEI DETTAGLI

Corto di CinemaRegistra e produttore di cortometraggi e non solo, Francesco Maglioccola parla delle sue passioni e dei suoi obiettivi.

Quando e come è iniziata la sua carriera?

“La mia carriera è iniziata più di trent’anni fa. Poco più che adolescente mi trasferii a Roma dove frequentai la scuola di recitazione Star Line di Cinecittà. Già all’epoca mi affascinava il mondo dello spettacolo e riuscii a lavorare come attore di fotoromanzi, in pubblicità e con piccoli ruoli in teatro e al cinema. Con il tempo è maturata in me la passione per la regia e contemporaneamente si è manifestata sempre di più la voglia di raccontare il mondo che ci circonda a partire dalle piccole cose. Molto spesso ciascuno di noi è spettatore distratto di miliardi di vite che ci girano intorno. Il mio intento è sempre stato quello di fissare lo sguardo su quegli aspetti importanti e su quei dettagli spesso trascurati pur se fondamentali”.

leggere successivo... | bytes | Commenti

APPELLO ALLA SOLIDARIETA' DAI DIVERSAMENTE ABILI DI AUGURABILE

augurabile - senza fissa dimoraInsieme si può ... per "i senza fissa dimora".
Evento di solidarietà che si terrà domani, martedì 29 dicembre, ore 20:30, presso il teatro della Parrocchia "Beato Nunzio Sulprizio", via Crispi, Mugnano
.

MUGNANO - L’Associazione AugurAbile, nata grazie all’impegno della presidentessa Valentina Maisto, è un gruppo di volontari che accompagna da più anni i diversamente abili nella loro vita quotidiana.

Il desiderio di costituire l’associazione è nato da una constatazione: in questo territorio (Mugnano e circondario) l’handicap è soggetto a una forte emarginazione, i portatori di handicap sono davvero gli ultimi degli ultimi. Le stesse famiglie tendevano a tenerli isolati per questioni di "vergogna e/o senso di colpa".

leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, CONCORSO "SPENDI IN CITTA' E VINCI"

Spendi in Città e VinciTorna il concorso più atteso dell'anno con alcune importanti novità.

MELITO - Torna “Spendi in Città e Vinci”, il concorso indetto dall’ Amministrazione per incentivare la cittadinanza melitese ad effettuare gli acquisti sul territorio comunale. Coloro i quali effettueranno acquisti del valore minimo di 20,00 euro, nel periodo compreso tra il 22 dicembre 2015 ed il 31 gennaio 2016, presso qualsiasi esercizio commerciale di Melito, potranno partecipare all’ estrazione di viaggi-premio. I consumatori dopo avere correttamente indicato i propri dati anagrafici sul retro dello scontrino potranno imbucare lo stesso nella “cassetta delle vacanze” ubicata presso il Comune di Melito di Napoli, in Via Salvatore di Giacomo, durante gli orari di apertura degli Uffici Comunali. Il regolamento ufficiale è disponibile sul sito www.comune.melito.na.it

leggere successivo... | bytes | Commenti

FIGLI DI MEDEA: UNA TERRA MATRICIDA

Figli di MedeaIl cortometraggio di Mauro Di Rosa, autoprodotto dall’associazione En Art, e il suo messaggio di riflessione e speranza. 

NAPOLI - "Figli di Medea", dall’omonimo quartiere, è un cortometraggio interamente autoprodotto dall'associazione culturale napoletana En Art e diretto da Mauro Di Rosa.

Proiettato per la prima il 20 dicembre 2015 presso il Teatro S. Artema di Monteruscello (Pozzuoli), dove è stato girato, è stato realizzato col patrocinio della Film Commission Regione Campania.

leggere successivo... | bytes | Commenti

UN BRUTTO NAPOLI BATTE L'ATALANTA, A BERGAMO FINISCE 1-3

Atalanta vs Napoli Higuain abbraccia Sarri17° turno del campionato di serie A, il Napoli ha battuto 3-1 l'Atalanta, reti di Hamsik al 7° s.t. su rig., Gomez per l'Atalanta al 9° s.t., Higuain al 17° s.t. e al 40° s.t.

BERGAMO - Anche questa è fatta. Il Napoli saluta il 2015 con una vittoria voluta e preziosa sul campo dell’Atalanta storicamente ostico per i colori azzurri. Hamsik su rigore e due volte Gonzalo Higuain stendono i bergamaschi.

Nonostante la vittoria meritata, ancora una volta, si è notata la stanchezza e la poca lucidità di una squadra, o nella maggior parte dei "titolarissimi", da un pò di tempo lontana dagli standard di rendimento che ci aveva abituato o, se vogliamo, viziati. Nella partita di oggi bastava un Napoli un pizzico più in "palla" e si sarebbe sofferto di meno in difesa e a centrocampo e l'attacco avrebbe chiuso anzitempo la partita. Gli orobici, ci hanno messo solo tanta vogliosità e buona volontà, ma niente di più.

leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO, SOSTEGNO ALLE MADRI NUBILI E TRASPORTO DISABILI

Comune di Melito Stefano RostanGli ultimi significativi interventi messi in campo dall'amministrazione comunale melitese in questo scorcio d'anno. Bando per il contrasto alla povertà e bando per il trasporto disabili. 

MELITO - L'amministrazione comunale melitese compie un ultimo significativo sforzo a fine d'anno e viene incontro alle fasce più deboli garantendo la parte restante del sostegno economico alle madri nubili e facendo partire due bandi: quello per il contrasto alla povertà e l'attesissimo relativo al trasporto disabili.

leggere successivo... | bytes | Commenti

MELITO ADESSO ESPRIME SOLIDARIETA' AL CAPOGRUPPO CAIAZZA

Melito AdessoMELITO - E’ doveroso stigmatizzare il comportamento imbarazzante, soprattutto per il ruolo istituzionale che ricopre, del Presidente del Consiglio comunale che, per definizione, deve sempre svolgere un ruolo super partes.

Tralasciando la dinamica dell’accaduto, ormai nota a tutti, quello che ci preme rimarcare è che in nessun caso può esseretollerabile un atteggiamento  dispotico perpetrato nei confronti di qualsivoglia consigliere comunale nell’atto dell’esercizio delle proprie funzioni.

leggere successivo... | bytes | Commenti
(1) 2 3 4 ... 281 »
Realizzazione del portale a cura di:

Webdesigner: Valentina Maisto - Webmaster: Antonio Caiazza