(1) 2 3 4 ... 269 »
Inviato da NicolaMarrone il 21/12/2014 15:10:00 (155 letture)

“Se il centrodestra dovesse candidare Stefano Caldoro sposteremmo lo sguardo verso il centrosinistra”
Le dichiarazioni dell’ex primo cittadino melitese a margine di un’affollatissima manifestazione pre natalizia.

MELITO – “Sono commosso. Mi aspettavo una grande partecipazione, ma certamente non così intensa. Probabilmente, oggi, nemmeno Renzi è in grado di portare tanta gente” è stato questo il commento a caldo di Antonio Amente a margine della manifestazione che – questa mattina – ha riempito il cortile del civico 259 di via Roma, sede della sezione "Cosimo Amente". 

Inviato da redazione il 21/12/2014 15:10:00 (77 letture)

Il contest canoro, “nato e cresciuto” a Giugliano, si terrà a Melito nel prossimo mese di Maggio

MELITO - L'approvazione della delibera del comune di Melito, grazie alla quale saranno stanziati i finanziamenti per il Liberevoci Festival, smentisce definitivamente i rumors che quest'anno volevano la rassegna musicale ferma. Si era parlato di mancanza di fondi e quindi di un'improbabile, se non impossibile, realizzazione del festival, sin dalla nascita organizzato e finanziato dall'associazione "Libereinterpretazioni" e diretto e presentato dal cantautore Francesco Mennillo.

Inviato da redazione il 18/12/2014 17:18:53 (84 letture)

MELITO – Sabato e domenica, 20 e 21 dicembre, si terranno i primi appuntamenti natalizi 2014 organizzati dalla Confcommercio Melito-Imprese per l’Italia. Una serie di eventi destinati alla città di Melito e alla sua comunita. Sabato 20 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, andrà in scena la Posteggia Napoletana con animazione itinerante a cura dell’agenzia Jimd Animation. Ancora più ricca la giornata di domenica 21 dicembre.  Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ci sarà la Buona Novena con animazione itinerante a cura dell’agenzia Jimd Animation.  A partire dalle ore 11.00 presso il Bar Ferraro sito nella centralissima via Luca Giordano 10, degustazione di prodotti della tradizione dolciaria italiana.  Dalle 16.00 alle ore 20.00 in piazza Cappelluccia, Casa di Babbo Natale con artisti da strada e sputafuoco.  Dalle ore 18.00 in via Roma, in collaborazione con il negozio di intimo “Affari Tuoi’’, spettacoli di balli caraibici

Inviato da redazione il 12/12/2014 23:08:05 (407 letture)

In via di completamento l'istallazione delle lumunarie.
Il sindaco Carpentieri: “Gli eventi natalizi costeranno solo 15 mila euro”

MELITO – Le luci montate lungo corso Europa e gli alberi istallati nelle piazze centrali hanno – almeno parzialmente – placato il malcontento che da qualche giorno si stava diffondendo in città. Cittadini comuni e commercianti, già dai primi giorni di dicembre, hanno protestato per l’assenza delle tradizionali luminarie lungo le arterie viarie principali melitesi e hannoo provveduto, secondo i propri mezzi, all’istallazione di addobbi nei pressi delle proprie attività commerciali. Con l’installazione, nelle prossime ore, dei restanti addobbi lungo via Roma prenderà il via il cartellone di eventi natalizi previsti dall’amministrazione Carpentieri.

Inviato da redazione il 12/12/2014 15:31:51 (191 letture)

L’assessore Mastropasqua: “Chi si impegnerà alla manutenzione potrà sponsorizzare le proprie attività”.
Il progetto prevede anche una gara annuale che premierà le due aiuole più belle.

 MELITO - Lo scorso 6 novembre, la giunta comunale approvava la delibera proposta dalla Vicesindaco con delega all'ambiente, Marina Mastropasqua, avente ad oggetto il progetto “Adotta un’aiuola”, grazie al quale, già nei precedenti anni, alcune imprese operanti nel settore del giardinaggio hanno provveduto alla quotidiana manutenzione degli spazi verdi ricevendo come corrispettivo la possibilità di sponsorizzare il proprio marchio commerciale. 

Inviato da NicolaMarrone il 11/12/2014 17:04:45 (336 letture)

In un’intervista "fiume", l’ex sindaco melitese dichiara: “Per le regionali stiamo creando una lista civica che si pone l’obiettivo di prendere le distanze da una politica corrotta che non riesce a rispondere alle esigenze dei cittadini”.

MELITOAntonio Amente è in piena campagna elettorale. Chi in passato ha avuto modo di seguire le sue corse elettorali lo sa, lo percepisce. Ogni suo passo, da qui in avanti sarà proiettato a Marzo 2015, data (probabile) della chiamata alle urne. Neanche il tempo di accendere il registratore e parte a raffica sui più disparati temi. Dai dissidi intestini che vive Forza Italia – con la corrente “fittiana” che reclama maggiori margini decisionali sulle nomine – alla corsa ai banchi del Parlamento della Regione Campania, dalle accuse di “uso abusivo del simbolo” di Forza Italia – a firma del commissario cittadino Mafalda Amente - ai giudizi, negativi, sull’attuale Amministrazione Comunale. 


Inviato da NicolaMarrone il 10/12/2014 14:56:49 (489 letture)

“Sorpreso di leggere certe dichiarazioni da chi, negli ultimi quaranta mesi, si è completamente dimenticata del territorio”


MELITO – Il consigliere di Forza Italia Rocco Marrone ha risposto quest’oggi alle dichiarazioni rilasciate – a Melitonline - dalla consigliera regionale Mafalda Amente in occasione dell’inaugurazione della nuova sede melitese del partito di Silvio Berlusconi. Nella breve intervista (http://www.melitonline.net/html/modul ... /article.php?storyid=3184), il commissario cittadino aveva posto l’attenzione sulla necessità di “cominciare a fare una buona opposizione” all’amministrazione guidata dal sindaco Carpentieri; dichiarazioni, queste, che hanno trovato quest’oggi la replica del consigliere comunale melitese.  

Inviato da redazione il 10/12/2014 14:50:00 (236 letture)

Sono state tante le personalità premiate nei diversi settori relativi alle proprie esperienze ed attività.

MELITO – Presso la sala consiliare in Via Salvatore di Giacomo, lunedì 8 dicembre 2014, si è svolta la terza edizione del premio “Città di Melito”, promosso ed organizzato dal Centro Sociale Anziani, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Melito. La finalità del premio, secondo le intenzioni dei suoi promotori, è stata rappresentata, sin dalla prima edizione del 2012, dalla volontà di valorizzare le “eccellenze melitesi”, personalità distintesi per il loro impegno, le loro attività ed iniziative nei settori piu’ diversi.

 

Inviato da redazione il 10/12/2014 14:00:00 (149 letture)

Il giovane cantautore Francesco Mennillo al suo esordio letterario:“Così colmo il vuoto lasciato dal Liberevocifestival”

GIUGLIANO – Il conto alla rovescia è già partito da settimane. Sui social network numerosi sono i “like” e le condivisioni dell’evento, così come i messaggi di incoraggiamento. Francesco Mennillo, giovane cantautore giuglianese con all’attivo un disco, un singolo e l’ideazione e realizzazione di ben sei edizioni del contest canoro Liberevocifestival, si lancia in una nuova avventura. 

Inviato da redazione il 10/12/2014 10:30:00 (202 letture)

L'Assessore Mastropasqua: "I melitesi rispondono bene alle nostre iniziative, contiamo di arrivare presto al 65% di raccolta differenziata"

MELITO - Allo scopo di rispondere alle esigenze di tantissimi cittadini, l'assessorato all'ambiente del Comune e la Melito Multiservizi garantiscono che a partire dalla data di oggi, mercoledì 10 dicembre 2014, i centri di raccolta melitesi resteranno aperti fino alle ore 18.30.Con questa proroga dell'orario di chiusura diventerà molto piu' comodo per tantissimi cittadini conferire i propri rifiuti presso le isole ecologiche di Via Po e Via Madrid.

Disclaimer

    Alcune immagini presenti in questo sito provengono da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica redazione@melitonline.org
Realizzazione del portale a cura di:

Webdesigner: Valentina Maisto - Webmaster: Antonio Caiazza