ROTATORIE: IL COMUNE DA' IL VIA ALLE SPONSORIZZAZIONI

Inviato da NicolaMarrone il 11/9/2011 23:36:15 (634 letture) Notizie dello stesso autore

Vivaisti e giardinieri potranno rifare il look alle aiuole cittadine in cambio di un ritorno di immagine

MELITO - Il Comune di Melito apre alla sponsorizzazione delle rotatorie. Lo si apprende dal portale istituzionale dell'ente comunale, nonchè da un manifesto affisso di recente in città, dove sono state rese note le modalità di partecipazione a questa iniziativa.
I tagli ai trasferimenti ai governi locali, che inevitabilmente hanno colpito anche le casse comunali melitesi, hanno reso necessaria la ricerca di fonti di finanziamento alternative e la drastica riduzione dei costi di gestione.


Affidare la manutenzione a soggetti privati, dunque, avrà ripercussioni positive sul budget comunale e non solo. I melitesi, infatti, potranno ammirare, si spera, dei piccoli angoli verdi nell'oceano di cemento che è diventato nel corso degli anni il nostro paese.

Sul sito del Comune di Melito si legge testualmente: "LÂ’amministrazione comunale di Melito di Napoli intende affidare ad imprese private operanti nel settore del giardinaggio, mediante sponsorizzazione ai sensi dellÂ’art. 43 della legge 449 del 27/12/1997, e del Regolamento adottato con atto consiliare n. 25 del 7/11/2003, il servizio di manutenzione delle aiuole comunali come di seguito indicato, per un periodo minimo di anni uno riconoscendo allo 'sponsor' un ritorno di immagine grazie allÂ’utilizzazione di un apposito spazio pubblicitario".

Un affare per tutti, quindi. Per Comune e vivaisti, e anche per i cittadini. Se questi ultimi imparassero anche le precedenze in rotatoria... sarebbe un ottimo punto di partenza.

Nicola Marrone


Pagina Stampabile Invia questa news ad un amico Creare un PDF da questo articolo
Bookmark questo articolo a questi siti
Segnalibro a Blinklist Bookmark to del.icio.us Segnalibro per Digg Segnalibro a Fark Segnalibro a Furl Segnalibro a Newsvine Segnalibro a Reddit Bookmark to Simpy Segnala presso Spurl Segnalibro a Yahoo Segnalibro per Balatarin Segnalibro per Faceboom Segnalibro a Twitter Segnalibro per Scripstyle Segnalibro a Stumble Segnalibro per Technorati Segnalibro a Mixx Segnalibro a Myspace Segnalibro per Designfloat Segnalibro per Google Plus Segnalibro per Google Reader Segnalibro a Google Bookmarks
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto

Disclaimer

    Alcune immagini presenti in questo sito provengono da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica redazione@melitonline.org
Realizzazione del portale a cura di:

Webdesigner: Valentina Maisto - Webmaster: Antonio Caiazza