Notizie Locali

CRONACA E TERRITORIO - AFFIDAMENTO DELLA VILLA COMUNALE, IL COMUNE CI RIPROVA
Inviato da: NicolaMarrone   Data:18/4/2014 14:00:00    
MELITO - Come si è soliti dire: “Non c’è due senza tre” e l’Amministrazione comunale di Melito ci riprova; riprova ad attivare una manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione della villa comunale di via Lavinaio. Questa mattina, infatti, si è dato il via al terzo tentativo, dal 2011, che l’amministrazione guidata da Venanzio Carpentieri prova a mettere in atto per “liberarsi” della passività rappresentata dal piccolo spazio verde di via Lavinaio e, possibilmente, ricavarne un piccolo, simbolico, profitto. Nel corso degli ultimi tre anni le gare messe in essere dal Comune di Melito per l’affidamento a privati della struttura non hanno mai dato i risultati sperati: i requisiti – minimi -richiesti hanno rappresentato un ostacolo per i pochi che si sono fatti avanti per aggiudicarsi le due gare precedentemente indette.
  Leggi tutto... | 0 Commento(i) | Scrivi un commento 
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - MULTE AI COMMERCIANTI, INTERVIENE IL PRESIDENTE DELL'ASCOM
Inviato da: redazione   Data:17/4/2014 17:00:00    
Antonio Papa: "Si multano i commercianti, ma i rivenditori abusivi continuano ad operare indisturbati"

MELITO - “Apprendiamo da alcuni commercianti – afferma il presidente Antonio Papa - di una serie di controlli eseguiti dalla locale Polizia Municipale nei riguardi degli esercizi commerciali di via Roma e Corso Europa, a seguito dei quali sarebbero stati elevati numerosi verbali per l’occupazione di suolo pubblico nonché sequestri di mitili e frutti di mare. Senza voler entrare nel merito delle singole posizioni verificate, non possiamo esimerci dal rappresentare la nostra sorpresa per la solerzia delle Autorità preposte nel disporre tali controlli, che vedono ancora una volta quali unici destinatari le aziende del terziario mentre nel restante contesto urbano continuano ad operare indisturbati rivenditori abusivi che occupano con le loro merci contraffatte e di dubbia provenienza interi marciapiedi.
  Leggi tutto... | 0 Commento(i) | Scrivi un commento 
SPORT - BASKET, ALTRA PROVA MAIUSCOLA MA A BARCELLONA ARRIVA IL K.O
Inviato da: redazione   Data:14/4/2014 18:30:00    
Non è bastata l’ennesima prova di carattere dei partenopei che escono sconfitti dal palaSport di Barcellona con il punteggio di 79-70. 4 giocatori in doppia cifra.
Napoli. Hanno gettato, ancora una volta, il cuore oltre l’ostacolo tenendo testa per 38 minuti contro l’attuale sesta forza del campionato. Ma gli uomini di coach Bianchi non sono riusciti a strappare un successo, che seppur inutile in termini di classifica, avrebbe dato ancor più slancio alla stagione azzurra che volge al termine. I partenopei, infatti, con la sconfitta in terra sicula, chiudono la propria stagione esterna con l’undicesimo ko in trasferta. Gara molto equilibrata, le due squadre hanno proseguito di pari passo per l’intero match, con gli ospiti che, dopo il “consueto” avvio a rilento, ristabilivano le distanze chiudendo il secondo quarto in vantaggio di 2. Partita che però è sfuggita di mano agli azzurri negli ultimi due minuti del match complici due palle perse, tra cui quella di Ceron, e gli errori al tiro di Brkic in una serata non proprio di grazia.
  Leggi tutto... | 0 Commento(i) | Scrivi un commento 
CRONACA E TERRITORIO - NIENTE PIU' BULLISMO ALLA SMS MARINO GUARANO
Inviato da: redazione   Data:12/4/2014 12:20:00    
MELITO - Gli assessori Raffaele Cecere e Dominique Pellecchia in data 4 aprile u.s. sono stati ricevuti dal Dirigente della S.M.S. “Marino Guarano” che ha sottoposto all’attenzione dei rappresentanti dell’amministrazione la questione riguardante episodi di bullismo che si sarebbero verificati nel cortile del Plesso Scolastico di Via delle Magnolie.

Gli assessori alla sicurezza ed alla pubblica istruzione del Comune di Melito, dopo il colloquio con il Prof. Ungaro e con alcuni genitori, si sono immediatamente attivati attenzionando le Forze dell’Ordine per la repressione del fenomeno.
  Leggi tutto... | 0 Commento(i) | Scrivi un commento 
CRONACA E TERRITORIO - IPOGEO DI MELITO, IDEE DI RESTAURO
Inviato da: NicolaMarrone   Data:8/4/2014 15:10:00    
Venanzio Carpentieri, in visita al sito archeologico, ha avanzato la proposta di concorrere, attraverso le casse comunali, alle spese per il restauro. L'intenzione è di rendere fruibile la struttura ai visitatori.
MELITO – E’ terra di passaggio Melito, lo è sempre stata. Fin dall’epoca dell’Impero Romano, Melito ha visto passare attraverso le proprie strade carovane dirette a Roma o che dalla capitale trasportavano uomini e merci verso gli insediamenti meridionali dell’Impero. Secondo una leggenda, difficile da verificare, il territorio melitese avrebbe visto addirittura il passaggio di San Paolo che, intorno al 60 d.C., da Gerusalemme si spostò verso Roma per trascorrere, nella capitale, gli ultimi anni della sua vita. La testimonianza più evidente del passaggio di romani nel territorio melitese, però, è stata rappresentata dal ritrovamento – sul finire degli anni 50 in località Masseria del Monaco - di un’antica tomba risalente al I° o II° secolo d. C. La struttura, riportata alla luce dopo oltre diciotto secoli – al momento del ritrovamento - era stata già spogliata di manufatti e buona parte di affreschi, risparmiando ben poco della “bellezza” originaria.
  Leggi tutto... | 0 Commento(i) | Scrivi un commento 
CRONACA E TERRITORIO - SEI DI MELITO DI NAPOLI SE…YOU’RE HAPPY
Inviato da: NicolaMarrone   Data:8/4/2014 15:00:00    
In città la gente balla e sorride davanti ai simboli melitesi sulle note di “Happy”
MELITO - Anche a Melito si può essere felici, anzi “Happy”. E’ il messaggio che alcuni componenti del gruppo di Facebook “Sei di Melito di Napoli se…” e la ProLoco di Melito hanno voluto lanciare con la realizzazione del video che prende vita nella città sulle note del brano di Pharrell Williams proprio dal titolo Happy, ovvero “Felice”. Dopo le più grandi città italiane ed europee, dunque, tocca a Melito mostrare quanto si è felici nella propria terra. Piazza Santo Stefano, la villa comunale e Vico Orefici sono alcune delle tante location utilizzate per la realizzazione del video; senza tralasciare però le attività commerciali storiche: “Mzzone”, Bar Verde e l’ultima superstite della tradizione del samurchio, Carmela, in primis. Significativa, inoltre, la provocazione lanciata dinanzi alle serrande abbassate del Cinema Barone: si balla e si è felici anche davanti a un simbolo culturale, chiuso da ormai due anni, che non si sa quando – e se – sarà possibile riavere.
  Leggi tutto... | 0 Commento(i) | Scrivi un commento 
POLITICA E ISTITUZIONICRONACA E TERRITORIO
CULTURA E SPETTACOLOSPORT
ALTRE NOTIZIERICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Rubriche

LEGGI LE RUBRICHE DI MELITONLINE :-:-:-: LEGGI LE RUBRICHE DI MELITONLINE

Rubriche - Ultimi articoli inseriti

Articoli Categoria Publicato da data pubblicazione
CASTAGNE E POESIE ALL'OTTAVA EDIZIONE DEL CONCORSO ... CULTURA EmanuelaCimmino 16/10/2013
FERRAGOSTO CON LA LEGGE SOCIALE EmanuelaCimmino 30/8/2013
17 LUGLIO 2003 - 17 LUGLIO 2013 SOCIALE EmanuelaCimmino 31/7/2013
CRISI ECONOMICA E DIGNITA' NEL CORTO "IO SONO ... SOCIALE EmanuelaCimmino 19/7/2013
PER I DIRITTI DEI DIRITTI SOCIALE EmanuelaCimmino 15/7/2013

Commenti recenti

Re: NUOVA GIUNTA AL COMUNE Notizie locali scettico 1/4/2014 22:42
Il Sindaco manifesta compiacimento Notizie locali admin 26/2/2014 12:54
Re: IL BILANCIO POLITICO DEI PRIMI SEI MESI DELL’AMMINI... Notizie locali vivamelito 12/1/2014 15:31
la solita via crucis del sabato sera Notizie locali andrea 30/11/2013 23:04
Re: bella l'iniziativa ... Notizie locali admin 23/11/2013 18:04
bella l'iniziativa ... Notizie locali fasulo 23/11/2013 18:00
PD NAPOLI, VENANZIO CARPENTIERI E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE Notizie locali lamelitese 30/10/2013 12:51
Re: MELITONLINE A UN PASSO DAL BARATRO ... RINGRAZIAMENTI Notizie locali lamelitese 29/10/2013 16:49
Re: MELITONLINE A UN PASSO DAL BARATRO ... RINGRAZIAMENTI Notizie locali admin 28/10/2013 13:52
Re: SEGRETERIA PD: E' SFIDA CIMMINO VS CAPENTIERI Notizie locali stefanik 18/10/2013 12:54

Disclaimer

    Alcune immagini presenti in questo sito provengono da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica redazione@melitonline.org
Realizzazione del portale a cura di:

Webdesigner: Valentina Maisto - Webmaster: Antonio Caiazza