L'informazione locale dal sapore globale

Più info...

http://www.ipogeomelito.it/

Notizie Locali

CRONACA E TERRITORIO - STADIO “MIMMO MARRONE”, TANTA COMMOZIONE ALLA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE
Inviato da: NicolaMarrone   Data:22/5/2015 15:40:00    

MELITO – Commozione e allegria. Sono state queste le contrastanti emozioni che hanno accompagnato, questa mattina, la cerimonia di intitolazione dello stadio comunale di Melito al professore Mimmo Marrone. Famiglia, amici e tanti ragazzi delle scuole hanno affollato la struttura di via Delle Palme nel giorno in cui l'Amministrazione, guidata da Venanzio Carpentieri, ha dato attuazione ad una delibera del 2010 firmata dall'allora primo cittadino Antonio Amente. Una decisione che parte da lontano, da quando, pochi mesi dopo la prematura scomparsa del docente melitese, l'intera comunità ritenne doveroso che il suo nome fosse legato ad una struttura sportiva della città. La sottoscrizione online della proposta - promossa dall'associazione Melitonline - diede poi il “la” alla delibera che sancì l'intitolazione del rinnovato campo sportivo comunale al professor Marrone. Una vita, quella del docente di educazione fisica, divisa tra Melito e Giugliano dove, indistintamente, ha lasciato un ottimo ricordo in chiunque abbia avuto il piacere di conoscerlo.

  Leggi tutto... | 0 Commento(i) | Scrivi un commento 
CULTURA E SPETTACOLO - THE FEVER: UN CORTO CONTRO LA FEBBRE DA GIOCO D'AZZARDO
Inviato da: redazione   Data:14/5/2015 22:00:35    

Cortometraggio concepito e diretto da Francesco Maglioccola contro la dipendenza dal gioco d’azzardo, descritta con un linguaggio e un modus comunicandi chiari e diretti.

MELITO – Si parla di dipendenza dal gioco d’azzardo, una malattia vera e propria, spiegata con semplicità ed efficacia in un cortometraggio di circa quattro minuti dal titolo “The fever”. L’angoscia, il delirio, la scarsa capacità di autogestione e controllo dei giocatori “tipici”, quelli che spendono più di ciò che guadagnano e si indebitano con chiunque. Uno dei mali del secolo, come tutte le dipendenze. E come tutte le dipendenze va curata e mai trascurata. Il protagonista chiede aiuto a specialisti e si salva anche grazie alla vicinanza e all’affetto dei suoi cari, elementi imprescindibili per il percorso di guarigione di un “dipendente”.

  Leggi tutto... | 0 Commento(i) | Scrivi un commento 
CRONACA E TERRITORIO - MELITO, RIENTRATA L'EMERGENZA RIFIUTI
Inviato da: redazione   Data:9/5/2015 14:00:00    

Per qualche giorno è sembrato di tornare ai tempi in cui i rifiuti inondavano le strade. Roghi e lamentele da parte dei cittadini melitesi. L’Amministrazione Carpentieri ha trovato una soluzione.

MELITO - L'Assessore Marina Mastropasqua si è espressa in merito al problema dei rifiuti non raccolti nel paese negli ultimi tempi, disagio che ha provocato un malcontento generale degli abitanti del comune. La presenza dei rifiuti, sebbene per pochi giorni, non ha impedito ai soliti incoscienti di appiccare un incendio, probabile provocazione o semplice presunta soluzione ignorante.

  Leggi tutto... | 0 Commento(i) | Scrivi un commento 
POLITICA E ISTITUZIONICRONACA E TERRITORIO
CULTURA E SPETTACOLOSPORT
ALTRE NOTIZIERICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Realizzazione del portale a cura di:

Webdesigner: Valentina Maisto - Webmaster: Antonio Caiazza